conclusa con successo la II edizione del corso base di pulizia

Posted in Notizie

Si è conclusa con successo la II^ edizione del corso base di pulizia professionale, evento organizzato dalla Cna di Lucca e dalla Ditta Daim di pulizie.

L’entusiasmo dei corsisti ha confermato l’impegno degli organizzatori, già al lavoro per preparare il corso 2014. Anche quest’anno le richieste di adesione hanno superato il numero massimo di 15 partecipanti, numero adeguato a consentire uno svolgimento preciso e puntuale che i docenti hanno offerto con professionalità ed impegno gratuiti, così come l’intero corso.

I 15 partecipanti, di cui 4 uomini e 11 donne, rientravano in un’ampia fascia d’età dai 18 ai 56 anni, inoccupati i giovanissimi ed in cerca di nuovo lavoro i più maturi. Le lezioni, per un totale di 12 ore, hanno riguardato le tecniche specifiche dei diversi contesti di intervento, con salvaguardia della sicurezza del lavoratore e dei suoi diritti/doveri contrattuali, nonché la capacita e la consapevolezza di tecniche comunicative necessarie per gestire relazione con i clienti e con l’organizzazione del lavoro.
Il gruppo si è caratterizzato per un vivace entusiasmo ed una spiccata motivazione ad imparare tecniche e rivalutare aspetti di una professionalità troppo spesso – erroneamente – screditata.